La Sirenetta nuoterà nel mare del Nord Sardegna

Tra Santa Teresa Gallura e, secondo indiscrezioni, Castelsardo e Golfo Aranci, verrà girato il film basato sul celebre cartone animato

Non è un sogno, è tutta realtà. 

Le acque cristalline del mare tra Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci faranno da sfondo alle riprese del live action della Disney, basato sul cartone animato di una delle principesse più amate che da sirena diventa donna quando emerge dalle acque. 

La pandemia ha posticipato l'inizio delle riprese in terra sarda, ma pare che siano già iniziate in altri set allestiti tra Stati Uniti, Inghilterra e Cinecittà, per poi trasferirsi sull'isola. Il set dovrebbe essere allestito dai primi di giugno ai primi di luglio, nel rispetto di tutti i protocolli sanitari. In Gallura, per quel periodo, sono attese circa 350 persone, tra attori, membri dello staff e comparse e sicuramente rappresenterà un giro d'affari importante per le strutture ricettive della zona.

Sarà una vetrina importante per il nord Sardegna che finirà in una produzione mondiale, sperando lo sia altrettando il riscontro sul territorio. 

Il regista del live action è Rob Marshall, la protagonista Ariel è la giovane Halle Bailey.

Restiamo in attesa di conoscere qualche indiscrezione in più e sognare con quello che sarà sicuramente un binomio da favola.