Evento finale del Progetto P.Ri.S.Ma.MED

Il 28 e 29 ottobre a Olbia si chiuderà con un momento di condivisione e confronto il progetto finanziato da PO Interreg Marittimo Francia-Italia 14/20

Il FLAG Nord Sardegna, nell’ambito del progetto P.Ri.S.Ma.MED, finanziato dal PO Interreg Marittimo Italia-Francia 14/20, organizza un momento di condivisione e confronto tra Enti, pubblici e privati, interessati dalla gestione dei rifiuti nelle aree portuali e del circuito e riutilizzo dei materiali di scarto. 

 

Il Progetto P.Ri.S.Ma.MED ha fra i suoi obiettivi la gestione consapevole del sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti nei porti e nelle marinerie, anche attraverso il ricorso a nuove tecnologie legate al riciclo ed al riuso dei rifiuti organici ed inorganici, ed è giunto alla conclusione delle sue attività di ricerca e sperimentazione. 

 

L’evento conclusivo del progetto aperto al pubblico, si svolgerà il 28 ottobre ad Olbia, nel rispetto delle prescrizioni riferite all’emergenza COVID-19, nel corso del quale saranno presentati i risultati del progetto ed alcune altre esperienze collegate al PO Interreg ITA-FRA 14/20, che con P.Ri.S.Ma.MED condividono obiettivi e territorio di azione. 

 

L’obiettivo del Partenariato di Progetto è quello di valorizzare e favorire la conoscenza e trasferibilità delle buone prassi realizzate, così da rendere disponibili e replicabili modelli di intervento e esempi virtuosi di economia circolare.

Parte importante della programmazione comunitaria è infatti la disseminazione dei risultati e l’eredità da trasferire a nuovi progetti o a concrete applicazioni tra i portatori di interesse territoriali.

 

L’evento si svolgerà presso la sala conferenze dell’Hotel Mercure di Olbia, e sarà trasmesso online in streaming sui canali del FLAG Nord Sardegna. 

 

 

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO