Liquidità Covid-19 Cassa Depositi e Prestiti

LA CDP finanzia le imprese per accedere alla liquidità necessaria ad affrontare l’emergenza


La Cassa Depositi e Prestiti ha messo a disposizione un plafond complessivo di 4,5 Miliardi di Euro per aiutare le imprese con l’erogazione di capitale circolante. Il link per avere maggiori informazioni è: https://tinyurl.com/y97vn5ps

Esistono tre linee di finanziamento:

  • Liquidità corporate garantita a medio e lungo termine: finanziamenti diretti di medio-lungo termine con durata massima di 6 anni assistiti dalla Garanzia Italia per sostenere costi del personale, investimenti o capitale circolante impiegati in stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali.
  • Liquidità corporate a breve termine: finanziamenti diretti di breve termine preferibilmente in partnership con il sistema bancario con durata fino a 18 mesi, per supportare i tuoi fabbisogni finanziari per investimenti, iniziative per la crescita o per la realizzazione di opere di pubblica utilità.
  • Garanzia finanziaria a breve termine: erogazione di nuovi finanziamenti di breve termine con durata fino a 18 mesi per la tua PMI o media impresa, con il rilascio di garanzie SACE per le esigenze di circolante della tua impresa operante sui mercati esteri.